Programma di allenamento e dieta di Daniele Liotti

Il segreto della figura dell’attore.

Alto 188 cm, pesa 78 kg. Da giovane, Daniele ha iniziato a giocare a calcio. In seguito, da semplice hobby è diventato un professionista. La figura dell’attore di media altezza appare massiccia grazie all’enfasi posta sulla costruzione dei muscoli del busto e del cingolo scapolare. E anche grazie a un elevato livello di definizione muscolare. L’attore ha cercato di raggiungere un parametro di non più del 10% di grasso nel peso corporeo. Questo permette di vedere chiaramente gli addominali, i rilievi muscolari.

Come fare un bel sollievo?

L’intero allenamento della nostra star è stato progettato dall’allenatore professionista Simon Waterson. L’accento era posto sulla creazione di un corpo magro e snello. L’essenza del programma era l’allenamento a circuito. Permettono di far lavorare tutti i gruppi muscolari. E non c’erano pause di riposo. L’allenamento in cerchio permette di bruciare il maggior numero possibile di calorie senza distruggere i muscoli.

Addestramento per un vero eroe.

Per bruciare il grasso sottocutaneo e mantenere i muscoli, sono stati eseguiti 3 allenamenti in 7 giorni. Sono stati eseguiti alternativamente sette diversi esercizi. Un set è composto da 15 volte. Gli esercizi vengono eseguiti in 3-4 serie. Alla fine dell’allenamento gli addominali sono gonfiati.

Programma:

  • Levantando la barra.
  • Squat con bilanciere.
  • Panca.
  • Tirare su una barra orizzontale.
  • Flessioni alle sbarre irregolari.
  • Sollevamento della barra sui bicipiti con pompaggio.
  • Spinte laterali con manubri.

Per preparare il corpo all’allenamento che lo attende, iniziate con una serie di riscaldamento a basso peso. Un programma di questo tipo mira a snellire i muscoli, non a costruirli. Se l’obiettivo è perdere peso, è meglio iniziare con piccoli carichi e una dieta equilibrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.